logo



Tecnica + Follia = Arte


I Am God
And I don't want to heal

foto

English production


Obelix&Asterix
di Claudio Misculin

foto

…Giulio Cesare, non riuscendo ad avere la meglio con la forza sugli irriducibili Galli armoricani, decide di costruire una città romana intorno al loro villaggio, per costringerli ad assimilare gli usi e i costumi di Roma. Il primo dei numerosi palazzi destinati a soppiantare le selvagge foreste galliche, sarà un complesso residenziale di villeggiatura chiamato "Il Regno degli dei"…

linea

Crucifige
di Claudio Bernardi, regia di Claudio Misculin

foto

Lo spettacolo già in scena nel 1997, in coproduzione con la Provincia di Cremona, viene ripreso in virtù di numerosi testi inediti del prof. Claudio Bernardi (docente di Discipline del Teatro e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica di Milano e Brescia).
E’ la rappresentazione teatrale della Passione di Cristo, rivista, riletta, attualizzata. Una Passione incrociata con la passione e con la storia di vittime e di capri espiatori…


Stravaganza
di Dacia Maraini, regia Claudio Misculin

foto

Cinque malati di mente internati in un manicomio, tre uomini e due donne, si tengono compagnia, si raccontano, si amano, litigano, si aggrediscono, ridono di sé e degli altri.
Un giorno vengono a sapere che è stata votata la legge Basaglia: da domani tutti a casa! L’ospedale chiude. Ma dove andare?...

linea

La Luce di Dentro. Viva Franco Basaglia
regia di Giuliano Scabia e Claudio Misculin

foto

La luce di dentro vede in scena Franco Basaglia insieme ad alcuni matti, a un narratore e a Marco Cavallo, il grande animale azzurro costruito nel 1973 nel manicomio appena preso in mano da Basaglia e dai suoi collaboratori. Il testo di Gianni Fenzi, rielaborato drammaturgicamente da Giuliano Scabia, è quasi un collage di frasi di Basaglia, Artaud, Alda Merini, Saba e altri, accostate con delicatezza e intelligenza in un dramma secco come un lampo, brevissimo.

linea








Privacy e Cookie Policy